Il viso è la nostra parte più espostaagli agenti atmosferici e agli sguardi degli altri. Col passare deltempo la pelle viene sottoposta a sbalzi di temperatura, e con glianni iniziano a comparire piccole imperfezioni. E’ importanteprendersi cura della pelle del viso e fortunatamente oggi sono incommercio prodotti che possono aiutarti a proteggere il viso e amantenerlo fresco e giovane. Crema e siero antirughe? Questa è ladomanda che molte donne si pongono al momento della scelta. Oggiproviamo a rispondere a questa domanda.

Crema o siero antirughe? Sono prodotti con caratteristichedifferenti. Ecco perché si tratta di una scelta importante perchécreme e sieri perseguono obiettivi diversi. Ognuno ha la suaspecifica funzione.

We Will Write a Custom Essay Specifically
For You For Only $13.90/page!


order now

La crema antirughe è più delicata delsiero, per questo viene consigliata alle ragazze. Viene assorbita piùlentamente perché ha una consistenza maggiore rispetto al siero.Il siero invece agisce più velocementein quanto è privo di elementi grassi. Questa caratteristica lo rendepiù efficace in meno tempo. Ne basta una pochissima quantità perottenere un effetto soddisfacente. A cosa serve il siero viso? Idrata la pelle.La nostra pelle è protetta da un filmidrolipico, ossia una pellicola naturale formata da acqua ed elementigrassi che la preservano dall’atmosfera. Col tempo questo stratoessenziale per la salute dell’epidermide si riduce.

Il siero viso hala capacità di ripristinare il film idrolipico consentendo allapelle di rimanere sempre idratata. Non solo, ogni giorno nel nostroorganismo migliaia di cellule muoiono e vengono sostituite da cellulenuove. Il siero viso aiuta questo processo di ristrutturazionecellulare fornendo gli elementi necessari a nutrire le nuove cellule,donando luminosità alla tua pelle, che apparirà sempre tonica efresca.

Perché usare il siero viso? Ogni tipo di pelle ha le suecaratteristiche, a seconda dell’età della persona e di altrifattori. Anche il luoghi in cui si vive influiscono molto, perchésicuramente una località sempre fredda avrà un effetto diversorispetto ad un luogo dal clima mite e temperato. Bisogna tenere contoanche di questi fattori quando si sceglie il siero viso. Esistonoinfatti diversi tipi di prodotti e ciascuno dovrà essere utilizzatocon finalità specifiche. Ma ovviamente le sollecitazioni ambientalihanno un effetto diverso a seconda dell’età della persona. Il solee le temperature rigide, ma anche l’inquinamento atmosferico, seccanoe sporcano l’epidermide.

Il siero viso crea una protezione controogni tipo di aggressione esterna. Facendo un esempio piuttostosemplice, è come se la tua pelle perdesse continuamente una parteconsistenze della sua parte vitale, l’acqua. Il siero visorestituisce alla pelle la necessaria e vitale idratazionemantenendola luminosa, e fresca e dunque sana.

Quando usare il siero visoCol passare degli anni la pelle diventapiù fragile e si assottiglia. Allora quando iniziare a usare ilsiero viso?La risposta è abbastanza semplice: ilsiero viso andrebbe usato quando si inizia a usare il trucco per ilviso. E una buon abitudine sarebbe anche quella di struccarsi sempreprima di andare a dormire e applicare il siero viso. A che età?Anche a vent’anni. Non c’è bisogno di aspettare la comparsa delleprime rughe.

Anche se non te ne accorgi la pelle inizia a subiredanni impercettibili molto presto. Prima te ne prenderai cura piùpossibilità avrai di mantenere la pelle giovane. Dunque applica poche gocce sulla pelle struccata prima di andare a letto.E poi il mattino appena ti svegli.Prepara la tua pelle alla battaglia quotidiana contro gli agentiesterni, applicandola sul viso per proteggerla per tutto il giorno emantenerla fresca e idratata.

Come usare il siero viso Perché i principi attivi del sieroviso svolgano la loro funzione sono sufficienti poche gocce applicatesul viso. Come detto, l’importante è che la applichi quando il visoè pulito, massaggiando l’epidermide delicatamente. Ti renderaisubito conto che la tua pelle “beve” il siero, lo assorberapidamente. Come si applica il siero visoPoiché si tratta di un prodotto dallatexture molto fluida, il siero viso viene assorbito rapidamente. Saràsufficiente spanderlo con la punta delle dita, evitando dimassaggiare il viso ma stendendo poche gocce dall’internoall’esterno.

Le direttrici del movimento sonosostanzialmente tre. Verso gli zigomi partendo dalla radice del naso,dalla parte superiore delle labbra fino alle mandibole e quindi dallaparte esterna delle labbra fino alle orecchie.Applicando il siero viso sulla frontedovrai partire dalle sopracciglia e stenderai il siero finoall’attaccatura dei capelli.Come si utilizza il siero viso?Di solito il siero è contenuto inboccette dotate di un contagocce. Saranno sufficienti tre gocce peridratare tutto il viso. E’ importante utilizzare il siero sul visoasciutto e pulito. Se lo utilizzerai due volte al giorno, già dopodue settimane di applicazioni inizierai ad accorgerti dei risultati.La tua pelle sarà di nuovo idratata, tonica e luminosa.

x

Hi!
I'm Erica!

Would you like to get a custom essay? How about receiving a customized one?

Check it out